Tu,
che piscina sei?

Forma, qualità e benessere
Qualunque sia la forma che meglio si addice al tuo stile, le nostre piscine sapranno soddisfarlo.
Guarda le nostre realizzazioni, e scegli la tua.
– Rettangolare con scala romana semplice
– Rettangolare
– A fagiolo
– Rettangolare con scala in angolo
– Rettangolare con doppia scala romana
– Rettangolare con scala rettangolare

Rettangolare:
la classica

La piscina dalla forma rettangolare, forse la forma più diffusa e conosciuta, permette di ottenere una interessante ottimizzazione degli spazi esterni. Questa forma, infatti, grazie alla sua regolarità, garantisce un’ottima gestione all’interno dell’area in cui deve essere dislocata.
La realizzazione visibile in questa foto è stata dotata di accessori quali:
– il trampolino di design
– la scala in alluminio ad immersione
– impianto a skimmer
– bordo con finitura in pietra
La finitura della pavimentazione in cotto permette di ottenere un caldo effetto, rilassante e utile al tempo stesso. Il vantaggio di una pavimentazione di questo tipo é quello di permettere il camminamento a piede nudo, anche dopo diverse ore di esposizione al sole, senza arrecare fastidio.
La piscina è corredata di fari led ad immersione per illuminazione notturna, in grado di creare un effetto suggestivo.
L’impianto di ricircolo dell’acqua, dotato di pompa in grado di garantire sino a 20 mc/h di cambio acqua, permette di ridurre al minimo i consumi di manutenzione, e di ottimizzare al massimo la qualità dell’acqua. Garanzia 30 anni sulla struttura realizzata in pannellature certificate antisismiche garantite.

Fagiolo:
la magia di una forma

La forma a fagiolo è ottenuta grazie alla versatilità delle tecnologie ISOPOOL BLOCK che permette di realizzare anche forme complesse attraverso l’assemblamento di strutture in EPS con successivo gestto di calcestruzzo armato.
Questa forma, nella quale prevalgono le geometrie curve, si presta ad un utilizzo dedicato al relax. Momenti di puro benessere, che possono essere impreziositi da sistemi di idromassaggio, o accessori quali getti controllati d’acqua.
In questa nostra realizzazione è stato installato il sistema di filtraggio SKIMMER SFIORATORE, gestito attraverso un impianto totatlmente interrato, con locali accessori per i sopralluoghi e la manutenzione ordinaria. Il sistema di firltraggio è stato infine dotato della tecnologia di STERILIZZAZIONE A SALE che permette di evitare l’uso di agenti chimici, a base di cloro, dannosi per la pelle

Rettangolare con la scala in angolo

Questa realizzazione si caratterizza per la forma e la posizione della scala romana posta in angolo alla piscina stessa.
Anche in questo caso è stata adottata la tecnologia ISOPOOL BLOCK con struttura in EPS su due lati, riempita con calcestruzzo armato, che permette di ottenere un ottima resa in termini di versatili della forma, ma anche un buon isolamento termico della temperatura acqua di piscina, garantendo sino a 3°/4°C di differenza rispetto ad un sistema tradizionale.
L’impianto di filtrazione installato, basato su tecnologia di STERILIZZAZIONE A SALE permette di garantire sempre acqua limpida senza l’uso di additivi chimici a base di cloro. L’immagine riportata di seguito (che non ha subito fotoritocco) mostra chiaramente il colore dell’acqua rispetto al contesto fotografico, ottenuto anche grazie a questo sistema di sterilizzazione.
Il sistema di filtraggio SKIMMER SFIORATORE installato, permette di ottenere il più alto livello dell’acqua all’interno della piscina.
In questo caso, infine, è stato adottato impianto di illuminazione a led, con faretti interni alla piscina, e doccia esterna a bordo vasca.

Rettangolare con scala romana

La particolarita di questa piscina è la realizzazione della DOPPIA SCALA ROMANA con panchina, dotata di accessorio IDROMASSAGGIO. Per questa realizzazione, in accordo con il cliente ed il progettista, abbiamo adottato la tecnologia SUPERPOOL, utile alla realizzazione della struttura dell’intera vasca e della scala di accesso.
La struttura, realizzata con pannelli prefabbricati in fibrocemento, è stata successivamente rivestita con il telo dalla tipica colorazione sabbia, in abbinamento alle finiture della pavimentazione esterna, e dei locali accessori.
Anche per questa realizzazione abbiamo adottato il sistema di sterilizzazione a SALE, ma con l’uso di SALI MINERALI quali MAGNESIO e POTASSIO. Questo sistema, oltre a garantire un ottima sterilizzazione libera da agenti chimici, permette di ottenere la stessa qualità dell’acqua di una fonte termale. Il vantaggio è quello di avere un effetto “curativo” dell’acqua nella quale si è immersi. L’impianto di filtraggio adottato é del tipo SKIMMER SFIORATORE che permette, come sempre, di garanire il più alto livello possibile del pelo dell’acqua.

Rettangolare con la scala laterale

La realizzazione di questa piscina è stata effettuata impieganto la tecnologia ISOPOOL BLOCK, al fine di garantire la temperatura dell’acqua più calda rispetto al sistema SUPERPOOL. Le caratteristiche di questa realizzazione sono: scala di ingresso alla vasca di forma rettangolare zona prendisole per bambini con livello acqua più basso per maggiore sicurezza
zona tuffi con trampolino di design. L’impianto di filtrazione SKIMMER SFIORATORE garantisce anche in questo caso il livello più alto dell’acqua.
L’impianto di sterilizzazione A SALE, adottato anche in questo caso, è stato scelto per la particolare attenzione prestata alle esigenze dei bambini, che potranno accedere alla vasca in tutta sicurezza. L’assenza di cloro in acqua, infatti, permette di evitare irritazioni alla pelle ed agli occhi dei piccoli bagnanti.

Piscina rettangolare con scala romana semplice

La forma a rettangolare con scala romana semplice è ottenuta impiegando la tecnologia ISOPOOL BLOCK che permette di realizzare forme miste attraverso l’assemblamento di strutture in EPS con successivo gestto di calcestruzzo armato.
Questa forma si presta ad un uso dedicato al relax ma anche all’attività sportiva. Momenti di puro benessere, che possono essere impreziositi da sistemi di idromassaggio, o accessori quali getti controllati d’acqua.
In questa nostra realizzazione è stato installato il sistema di filtraggio SKIMMER SFIORATORE, gestito attraverso un impianto totatlmente interrato, con locali accessori per i sopralluoghi e la manutenzione ordinaria. Il sistema di firltraggio è stato infine dotato della tecnologia di STERILIZZAZIONE A SALE che permette di evitare l’uso di agenti chimici, a base di cloro, dannosi per la pelle